Il nostro impulso è la tua immaginazione.

I migliori progetti Intea sono nati da un CAD vuoto, ma non di rado integriamo prodotti già ingegnerizzati dove rechiamo la nostra competenza e i nostri valori.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Perchè scegliere Intea?

https://inteaengineering.it/wp-content/uploads/2022/12/Frame.svg

Progettiamo interamente in Italia e produciamo nelle nostre strutture in Italia e Romania

https://inteaengineering.it/wp-content/uploads/2022/12/Frame-1.svg

Eseguiamo campionature rapide su linea SMT dedicata

https://inteaengineering.it/wp-content/uploads/2022/12/Group-1.svg

Grazie alla nostra rete di partner professionali selezionati, abbiamo accesso alle migliori tecnologie disponibili

https://inteaengineering.it/wp-content/uploads/2022/12/Frame-1.png

Gestiamo scrupolosamente la pianificazione per non interrompere mai le produzioni dei nostri clienti

https://inteaengineering.it/wp-content/uploads/2022/12/Group-2.svg

Testiamo internamente tutti i nostri prodotti e forniamo assistenza post vendita

Scopri il nostro metodo di lavoro

Hai bisogno di una soluzione personalizzata?

Ti servono altre informazioni? Il nostro team è sempre disponibile durante tutto il processo.

Contattaci per una consulenza

Tecnologie

In Intea abbiamo voglia di fare nuove scoperte, ogni giorno.

Per noi non si tratta solo di essere aggiornati: vogliamo governare i cambiamenti per proiettare la nostra filiera in scenari produttivi futuri. Sfidiamo noi stessi di continuo per cambiare la realtà e creare prodotti efficienti, ottimizzati, durevoli. Innovare è superare le aspettative, insieme.

hall

Effetto Hall

Sfruttando l’effetto Hall alcuni costruttori di semiconduttori hanno realizzato chip in silicio economici e di dimensioni estremamente contenute in grado di rilevare la presenza e l’intensità di un campo magnetico.

Questa tipologia di sensori è particolarmente affidabile e robusta. Intea, attraverso l’utilizzo di elementi sensibili accuratamente selezionati e tramite un reparto R&D con competenze di meccanica, elettronica e simulazione di campo magnetico realizza sensori in grado di operare in ambienti ostili in presenza di polveri, sporco, alte temperature, in contatto con fluidi in pressione.

Il successo di questa tecnologia è legato alla possibilità di effettuare misurazioni senza contatto fisico diretto tra il sensore e il target in movimento.

Si tratta inoltre di una tecnologia molto flessibile in grado di accettare ampi range di tensione di alimentazione, per questo i sensori a effetto Hall sono molto diffusi e trovano applicazione in svariati settori.

Intea realizza sensori ad effetto hall di tipo angolare, lineare, di posizione, velocità e direzione.

Contattaci per saperne di più
mems

MEMS

La sigla MEMS sta per Micro Electro-Mechanical Systems. Questi dispositivi sono stati riconosciuti come una delle tecnologie più promettenti capaci di rivoluzionare sia il mondo industriale, sia quello dei prodotti di largo consumo.

I microsistemi elettromeccanici non sono altro che un insieme di dispositivi di varia natura (meccanici, elettrici ed elettronici) integrati in forma altamente miniaturizzata su uno stesso substrato di silicio.

I sensori con tecnologia MEMS possono misurare fenomeni quali ad esempio suoni, accelerazioni e pressioni, ecc..

Questa tipologia di sensori è particolarmente affidabile e robusta. Intea, attraverso l’utilizzo di elementi sensibili accuratamente selezionati e tramite un reparto R&D con competenze di meccanica ed elettronica realizza accelerometri e giroscopi pronti per essere utilizzati dai clienti nelle loro specifiche applicazioni.

Contattaci per saperne di più
micro

Microcontrollore

La tecnologia del microcontrollore è da anni largamente utilizzata per realizzare controlli elettronici, attività che Intea sviluppa come core business sin dalla sua nascita.

Grazie a questa tecnologia è possibile incorporare logiche complesse all’interno dei sensori, consentendo l’implementazione di funzioni sempre più evolute.

Attraverso il microcontrollore i sensori diventano intelligenti per rispondere alle diverse esigenze applicative.

Oggi si parla quindi di Smart Sensors poiché i sensori vengono progettati oltre la semplice esigenza di inviare segnali di commutazione o di misura e il loro utilizzo si estende fino a logiche di manutenzione predittiva degli impianti integrando anche algoritmi complessi di machine learning.

Intea ha maturato a lungo la tecnologia a microcontrollore e oggi la applica a tutte le tipologie di sensori.

Contattaci per saperne di più
Contatti
Microcontrollore