Case Studies > Controllo unità idroniche

L’inizio di una nuova era di comandi per macchine fan-coil nel settore HVAC. Design estetico, innovazione e riduzione costi come focus del progetto.

schede HVAC

Un controllo di tipo fan-coil, una delle prime e particolarmente longeve realizzazioni di Intea, è stato fatto oggetto di completa ristrutturazione. Il modello originario era da rinnovare sia esteticamente per allinearlo alle evoluzioni del design e sia strutturalmente impiegando tecnologie di montaggio automatico SMT per poterne ridurre gli ingombri e i costi.

Il cliente è tra i principali del settore e sviluppa notevoli volumi in tutto il mondo. Intea ha interpretato le desiderata del committente incaricandosi della riprogettazione a 360 gradi per ottenere un prodotto dall’elevato rapporto prezzo-prestazioni adatto al mercato globale e in grado di rispondere ai vari livelli di servizio richiesti.

Customizzazione, flessibilità, costi contenuti erano gli imperativi che dovevano essere assecondati per riprogettare il controllo. Intea ha sovrinteso alla creazione del design, alla meccanica per la doppia rotella concentrica di azionamento, agli stampi e stampaggi delle plastiche, all’hardware, al firmware, al cablaggio e alla realizzazione di una nuova sonda di temperatura.

Per il cliente si è rivelato molto vantaggioso approvvigionarsi da un fornitore come Intea che per dimensioni e flessibilità è stata in grado di adeguarsi alle sue esigenze consentendo inoltre la gestione di più modelli tutti realizzati a partire da un’unica piattaforma.

Un intervento possibile anche grazie al rapporto di partnership e alla vicendevole trasfusione di saperi: il metodo di lavoro del cliente, proprio dei grandi gruppi, è stato per Intea di modello per trasformare parte dei sui processi interni di produzione.

Hai bisogno di una soluzione personalizzata?

Ti servono altre informazioni? Il nostro team è sempre disponibile durante tutto il processo.

Richiedi una consulenza
Contatti
Controllo unità idroniche